incontri

 
—————————————————————

43 risposte a “incontri”

  1. Associazione culturale Maiis - Giusi Viglianesi ha detto:

    Giovedì 13 ottobre alle 17.30, in via grotte bianche 150 a Catania, prende il via “Apprendista scrittore“, il laboratorio di scrittura creativa ideato dall’associazione Maiis. La lezione di apertura sarà svolta dal direttore, Claudio Fava.
    Il laboratorio è diretto a chiunque voglia migliorare le proprie capacità di lettura e di scrittura. Non si può insegnare a scrivere un romanzo ma, anche attraverso l’acquisizione di una capacità di lettura “critica” dei testi letterari, si possono offrire gli strumenti per gestire la costruzione di un racconto dall’inizio alla fine: dalla scelta della storia, al lavoro preliminare sulle fonti fino all’editing conclusivo.
    Per maggiori informazioni consultare il sito http://www.associazionemais.it

  2. Notte dei Senza Dimora ha detto:

    Dal 13 al 17 ottobre, in P.zza dell’Immacolata (San Lorenzo), a Roma, riflessioni, musica e spettacolo per saperne di più sulle persone senza dimora. Cinque giorni per informare, denunciare e condividere in attesa della Notte dei Senza Dimora, la storica manifestazione che invita, ogni 17 ottobre, i cittadini a dormire una notte in strada. I volontari delle associazioni del coordinamento cittadino della Notte saranno in piazza per sensibilizzare i cittadini ignari del fenomeno del disagio abitativo.
    Ed il 17 ottobre la Notte dei Senza Dimora, che da undici anni anni vede cittadini, volontari e persone senza dimora, stendere il sacco a pelo e dormire in piazza per dire no alla povertà.
    Info: w ww.lanottedeisenzadimora.it

  3. Marco Bianchi ha detto:

    Martedì 18 Ottobre alle 15.00 presso l’Università di Trieste, Edificio H3 – Aula 3B (III piano), Marco Bianchi, in collaborazione con Elsa – European Law Student Association (Trieste), presenta il suo libro “Mi sono Laureato! E adesso?” (Vallardi editore). Perchè il Curriculum Europass è odiato da tutti i selezionatori? Ma devo mettere gli interessi extraprofessionali nel CV? Che domande fanno ai colloqui di selezione? Ma se faccio un Master lo trovo sicuro un posto di lavoro? E lo stage serve a qualcosa? Master “buoni” v.Master cattivi? Ma la metto la foto nel CV?A chi spedisco il CV? Le risposte il 18 ottobre a Trieste.

  4. filippo rosace ha detto:

    IL TERRITORIO DELLA BRIANZA TRA LEGALITA’ E ‘NDRANGHETA. 18 nov. ore 16 presso sede Cgil di Monza in via Premuda 18, sala Trentin. All’incontro parteciperanno il Prefetto di Monza, il giudice Vincenzo Macrì, il responsabile regionale di Libera. Con la partecipazione di Filippo Rosace che presenterà il suo romanzo d’esordio Il Vigneto del presente, città del sole edizioni, sul tema del radicamento delle ‘ndrangheta nel nord Italia.

  5. Milano, Chiostro del Piccolo Teatro, 22 maggio, ore 17.30 ha detto:

    Presentazione del libro Da qualche parte, un dramma di Roberto Cardia, edito da Dalla Costa. Coordina Anna Piletti. Partecipa Francesco Colella.

  6. Roma, 15 giugno ha detto:

    Venerdì 15 giugno dalle 10,30 alle 13 presso il Parlamentino del Ministero dello Sviluppo Economico, in Via Molise, 2 a Roma presentazione del V Rapporto sull’impegno sociale delle aziende in Italia, realizzato da SWG per l’Osservatorio Socialis di Errepi Comunicazione, in collaborazione con Dompé, Novartis, Pfizer, la partecipazione di Lega del Filo d’Oro e con il patrocinio tra gli altri di Presidenza del Consiglio e Ministero del Lavoro.

  7. michele ha detto:

    Salve a tutti sono un vostro telespettatore e vorrei vedere come ospite nella trasmissione Franco Califano. Grazie.

  8. elena campedelli ha detto:

    Bersani,Renzi,Vendola…tutti passano a dire la loro a che tempo che fa,strana omissione che manchi un incontro con Laura Puppato,donna dai modi dolci e contenuti forti
    sarebbe bello sentirla intervistata da Fazio

  9. Giulia Marocchi ha detto:

    Gentilissimi,
    sarebbe davvero interessante ascoltare, come ospite della vostra splendida trasmissione, il Ministro dei Beni Culturali. Mi pare infatti che la situazione del nostro patrimonio culturale e del ministero preposto alla sua tutela non rientri tra gli argomenti d’interesse della pubblica informazione. Grazie infinite e complimenti!

  10. Alexander ha detto:

    Salve, sono un vostro telespettatore e sarebbe molto interessante vedere come ospite nella trasmissione il regista Christoper Nolan
    Grazie.

  11. MARCO MATTEI ha detto:

    Il mio suggerimento è per il signor PETER GABRIEL con l’occasione dei 25 anni del suo album SO.
    Grazie per l’opportunità.
    Ciao

  12. Pietro ha detto:

    Seguo da sempre le trasmissioni di Fabio Fazio fin dai tempi di Pronto Raffaella e in questi anni ho avuto modo di apprezzarne stile e contenuti. Grazie a “Quello Che non ho” ho scoperto un cantante che non conoscevo Massimo Bubola che compose questa canzone e molte altre con il cantautore genovese, dando un contributo importante alla sua poetica, un po’ come Flaiano per Fellini. Mi piacerebbe poterlo vedere ospite a “Che tempo che fa” e poter ascoltare alcune delle sue canzoni.
    Un saluto e grazie

  13. Maria ha detto:

    Sto aspettando un invito a Battiato, del quale è appena uscito apriti sesamo.
    Grazie Maria

  14. Antonio Puertas Gallardo ha detto:

    Cari,
    Vi volevo ringraziare e complimentarmi perché fatte della buona TV, utile ed istruttiva.
    Umilmente mi permetto di suggerire d’invitare Ermano Ollmi ed Emanuele Severino insieme per fare una puntata piena…. Puntatona !!!!!

  15. giulio delise ha detto:

    in occasione della nuova inaugurazione della Scala (stagione dei 2 bicentenari) inviterei nuovamente il maestro Barenboim insieme al grande JONAS KAUFMANN, considerato il n.1 fra i tenori di oggi, che sarà il protagonista LOHENGRIN nella serata del 7 dicembre. 43 anni, aspetto da divo hoolywoodiano, sciami di fans in tutto il mondo…e parla perfettamente l’italiano!!!! naturalmente mi piacerebbe far parte del pubblico in un simile evento.grazie e…avanti così!!!!

  16. piera comba ha detto:

    Visto che Monti ha dichiarato ieri sera che gli insegnanti si sono arroccati nella difesa dei loro privilegi, rifiutando di fare due ore in più (che erano in realtà sei e avrebbero fatto perdere un 30% di posti di lavoro) perché non dedicare un po’ di spazio ai “peones” della scuola, insegnanti e allievi? così magari si potrà spiegare al “governo dei professori” il valore e la dignità intrinseca del mestiere dell’insegnante prof. Piera Comba

  17. laura ha detto:

    Seguo con interesse il Vostro programma.
    Mi chiedo quale sia il motivo della continua assenza di Paolo Ferrero.
    grazie, buon lavoro.

  18. Maria Teresa ha detto:

    Grazieseguo sempre con interesse la vostra trasmissione, mi piacerebbe che si parlasse anche dei gravi disservizi a cui sono sottoposti quotidianamente i pendolari, magari invitando qualche dirigente di trenitalia ! ! !

  19. GLORIA ha detto:

    Sarebbe interessante e piacevole vedere in trasmissione Pino Cacucci.

  20. Carla ha detto:

    Un caro saluto a tutti ed un augurio per le festività.
    Per il 2013 posso sperare di vedere più donne a colloquio con Fabio? Per esempio scrittrici, imprenditrici, parlamentari, registe, musiciste, madri di famiglia, nonne, campionesse sportive e potrei continuare per un pò. Ciao e grazie

  21. anastasia ha detto:

    Dov’è finito claudio magris? si potrebbe parlare ogni tanto di cultura tedesca?
    Rinnovo il suggerimento di offrire degli spazi a Grillo e alla Guzzanti. Molti dei vostri ascoltatori li amano e troppo serenase rende la trasmissione soporifera.
    Regards

  22. Costantino ha detto:

    Caro Fabio,perché non inviti Giovanni Tizian, il”Saviano veneto”,soprattutto alla luce delle ultime minacce da lui ricevute dalla ‘ndrangheta. E poi il suo libro, Gotica, e’ scritto molto bene. Te lo chiede uno che vive nelle terre di camorra, questo ragazzo e’ molto coraggioso e merita di essere conosciuto dal tuo grande e numeroso pubblico.

  23. PIETRO ha detto:

    Caro ‘che tempo che fa’ perché non inviti Enzo Avitabile? Dei politici, lontani dal piccolo schermo -almeno nel tuo spazio televisivo-, non ne sentiremo la mancanza specialmente di questi tempi.

  24. barbara nori ha detto:

    Ciao fabio,mi piacerebbe vedere nella tua trasmissione maurizio de giovanni.bravissimo scrittore che con i suoi bellissimi ed umanissimi personaggi ci porta nella napoli del 1930 alla scoperta di una citta’ complessa e affascinante.barbara

  25. Silvia Manzetto ha detto:

    Buongiorno, sono un’insegnante di scuola primaria della provincia di Torino, possiedo una grande passione per lo Zecchino d’Oro ed ho avuto l’onore ed il piacere di seguire alcune lezioni tenute dalla direttrice del Piccolo Coro dell’Antoniano di Bologna. Vi assicuro che Sabrina Simoni è piacevole, disponibile, preparatisssima e trasmette una passione per il suo lavoro che solo chi lavora con i bambini può capire. Mi rendo conto che forse non è di interesse per il grande pubblico (o pubblico dei grandi) ma garantisco che lei suo marito Siro Merlo, che si occupa degli arrangiamenti, sono due persone molto gradevoli che avrei piacere di vedere ospiti alla vostra bellissima trasmissione. Grazie, Silvia Manzetto-Monteu da Po (to)

  26. stefania berti ha detto:

    mi piacerebbe poter parlare
    con saviano. io sono io

  27. Diego Marangon ha detto:

    Buona sera e complimenti per la trasmissione,

    sarebbe possibile invitare l’economista Joseph E. Stiglitz a parlare della situazione economica generale ed europea in particolare?

    Grazie dell’opportunità e cordiali saluti.

    Diego Marangon

  28. EMMA ha detto:

    Buona sera,
    sono una ragazza di 15 anni e seguo ogni fine settimana, assieme ai miei genitori, il vostro programma, anche perchè ricco di incontri dedicati ai giovani e di ospiti speciali. Di recente ho avuto modo di vedere il film, vincitore di quattro Oscar, “Vita di Pi”. Ne sono rimasta molto colpita e affascinata, soprattutto per le atmosfere multicolori e per la straordinarietà dell’avventura vissuta dal protagonista. Mi piacerebbe sentire dalle parole dell’attore indiano Suraj Sharma il racconto di quanto ha vissuto sul set. Potrebbe essere l’occasione per approfondire le tematiche del viaggio, del percorso di formazione e le numerose metafore sulla vita.

  29. Daniele ha detto:

    Mi piacerebbe che tra i prossimi ospiti ci fosse Massimo Bubola che ha da poco pubblicato il suo ultimo bellissimo album “In alto i cuori”. Avevo avuto modo di apprezzarlo nella trasmissione “Quello che non ho” e mi piacerebbe rivederlo in Tv a “Che tempo che fa”.
    Grazie e complimenti per la trasmissione

  30. Celle Ligure (SV), Associazione Culturale Gecko, sabato 23 marzo ha detto:

    Nell’ambito dell’evento Gecko@Celle, sabato 23 marzo 2013 dalle ore 21 a Celle Ligure (SV), il pluripremiato fotografo dell’Agenzia VII di New York, Stefano DE LUIGI, incontra il pubblico e presenta il suo progetto fotografico e multimediale iDyssey, un viaggio nel Mediterraneo sulle tracce di Ulisse narrate nell’Odissea di Omero alla ricerca di un trait-union tra la più antica testimonianza della nostra eredità culturale e i più attuali mezzi di comunicazione. w ww.associazionegecko.it

  31. mario ha detto:

    ciao Fabio,
    datti da fare per fare un’intervista al nuovo Papa; sei l’unico che può farla.
    Congratulazioni.
    Mario

  32. Franca ha detto:

    Cara Che tempo che fa, sei la nostra trasmissione preferita e in famiglia abbiamo modificato orari e impegni per poterti seguire dal sabato al lunedì!!! Sarebbe possibile invitare lo scrittore Dan Brown in studio, a maggio uscirà il nuovo libro Inferno e io desidererei da morire sentirlo intervistato da Fabio!!! So che voi lo considerate uno scrittore di serie B ma a me piace e dai suoi libri ho imparato un sacco di cose interessanti!!! Grazie di cuore se riuscirete a portarmelo in Italia!!!

  33. patrizia ha detto:

    grazie per la vostra trasmissione, ne abbiamo bisogno! mi piacerebbe una serata con Paolo Conte…magari anche insieme a Raphael Gualazzi: è un sogno impossibile? ci spero, ciao

  34. NICOLA ha detto:

    CIAO,
    E’ POSSIBILE PENSARE DI INVITARE UN GIORNO:

    1- ALEJANDRO JODOROWSKY
    2- MAURO BIGLINO

    GRAZIE,
    NICOLA

  35. MeriAmmendola ha detto:

    aspetterò all’infinito una puntata con Daniele Silvestri…. magari per presentare il nuovo CD, spero presto, anzi prestissimo…
    vi seguo sempre, chetempochefa è il programma che preferisco fra tutti…
    un bacione

  36. giampi ha detto:

    ciao mi piacerebbe far conoscere in italia david fray ottimo pianista giovane molto bello e che parla ottimamente italiano ha sposato la figlia di muti ma qs non è una colpa…

  37. agata ha detto:

    avete visto il nostro vulcano Etna? pare che voglia fare danno… come mai nessuno ne parla?

  38. filomena r ha detto:

    bravi, ale’ fate bene. vogliamo cambiare

  39. carlos cauz ha detto:

    Salutti a tutti dal Venezuela. Domando a Favio per che vi permetete che Luciana dica tante pero tante PAROLACE ? un segno de cultura ?

  40. Magda ha detto:

    Grazie per la trasmissione.
    Vorrei vedere Pippo Civati intervistato per capire meglio cosa sta succedendo all’interno di una parte della maggioranza del paese
    grazie

  41. federica nasini ha detto:

    Salve, seguo da sempre la vostra trasmissione, ma scrivo per fare una critica: in questi anni alcuni ospiti si sono alternati ripetutamente, ospitati più volte in virtù del loro indiscusso talento ma…sempre loro!!! dori grezzi/de andrè, bocelli, baglioni, vecchioni, Samuele bersani, verdone, aldo giovanni Giacomo, cristian de sica, teocoli, lella costa,sono solo alcuni dei più quotati.
    Dò qualche suggerimento: gli AFTERHOURS, i RADIOHEAD, i fratelli COEN, MAYA MIHINDOU (illustratrice), DREE HEMINGWAY modella (nipote di Ernest) ed ora in un bellissimo film “Starlet”, VINCEN GALLO, MARINA ABRAMOVIC, MICHELA MARZANO, GRIMES, FLORENCE WELCH, ENZO MARI, PATRICIA URQUIOLA, PAOLO BENVEGNù, NADA, WILCO, LOU DILLON, GLEN HANSARD, BAUSTELLE, IL TEATRO DEGLI ORRORI, DEVENDRA BANHART…
    grazie

  42. daniela ha detto:

    ritengo incredibile che venga data di nuovo l’opportunità a veltroni di pubblicizzare un suo libro durante un incontro televisivo presso la vs. trasmissione dopo il suo comportamento negli ultimi anni. Siamo stanchi e delusi che queste persone di così poco spessore abbiamo sempre un’opportunità.
    I famosi giovani che tanto vi stanno a cuore sono fin troppo pazienti perché a loro non vengono mai date opportunità gratuite , anzi devono combattere per lavorare gratuitamente.

  43. Vitale Tagliaferri ha detto:

    Domani sera si conclude la decima edizione
    di CHE TEMPO CHE FA. Che brutta che è diventata!!!
    Da un divertissement iniziale a una sfilata maschilista!
    Una edizione che ha visto la ridottissima presenza
    femminile tra gli ospiti in un modo direi offensivo,
    irrispettoso della pur minima logica di parità.
    Di chi la colpa, la disattenzione, non è dato sapere.
    Ciò che è dato sapere è SE a qualcuno interessa che
    la donna sia ridotta in un ruolo molto secondario.
    Ciò che è dato sapere è SE simile trasmissione non
    sia pervasa almeno una volta da un senso di equità.
    Per quanto possa contare, io grido a gran voce:
    “CHE DELUSIONE SIETE STATI”